Tecnologia S-Cubik

Cubik Service srl è la prima azienda a proporre in Europa la tecnologia S-Cubic!

Per venire incontro alle nuove richieste di mercato, abbiamo deciso di investire sulla nuova tecnologia di casa madre giapponese S-Cubic, un aggiornamento della  tecnica di cubicatura di cui abbiamo esperienza trentennale e un know-how che ci ha permesso di crescere e diventare partner delle più grosse aziende dal settore Automotive, Biomedicale, Piccoli elettrodomestici, Elettrico e Aereonautico.

Con l’installazione di un impianto di nuova generazione saremo infatti pronti a rispondere alle esigenze di design più innovative, proponendo delle texture più nitide e definite e disegni più omogenei con un contrasto cromatico maggiore rispetto a quello visto finora. Sarà possibile inoltre creare effetti 3D e far scomparire la retinatura del film, finora visibile con la lente di ingrandimento.

Non solo quindi nuovi effetti di grana sottile nei modelli legno ma anche effetti metallici e brillanti, grazie alla possibilità di addizionare pigmenti metallici e di vetro all’attivatore.

La versatilità di questo processo è uno dei punti forti della tecnologia, che consente di decorare sia pezzi di grande dimensione che pezzi di forme particolarmente complicate.

Tutto ciò garantito e supportato dalla continua ricerca e studio per lo sviluppo di pattern di tendenza, che permetteranno quindi la decorazione di componenti con un Design unico, senza grossi investimenti in stampi specifici.

Una vera rivoluzione nel campo delle tecniche di decorazione!